Vai al contenuto
Home » Termini e condizioni

Termini e condizioni

Le presenti Condizioni di adozione e vendita disciplinano l’adozione di alberi da frutto e la relativa vendita online dei prodotti presenti sul sito web www.lasulla.it da parte di AZ. BIOAGRICOLA LA SULLA DI BRUNETTI VINCENZO., con sede legale in C/da Migliuzzi Snc (87060), Paludi (CS), , d’ora innanzi anche Venditore nei confronti dell’utente.

L’utente prende atto che la visualizzazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire.

Le Parti (Venditori ed utenti) prendono atto ed accettano che trattasi di un contratto di vendita online.

L’ORDINE DELL’UTENTE E LA REGISTRAZIONE AL SITO

Effettuando un ordine, l’utente perfeziona la sua proposta d’acquisto nei confronti del venditore – come sopra identificato – in riferimento ai prodotti selezionati. L’ordine dei Prodotti si svolge in tre tempi:

L’utente sceglie i prodotti seleziona tipologia e quantità, confermando poi il suo ordine. A tal punto l’utente procederà al pagamento del prodotto. LA SULLA elaborerà la richiesta ed incasserà il prezzo pagato dall’utente. Per poter procedere agli acquisti sul Sito ed usufruire di alcune funzionalità a questi legate è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.

Dopo effettivo incasso del prezzo, l’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per LA SULLA solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso;

Il Venditore, verificata la regolarità dell’ordine procederà, quindi, alla spedizione nella data preventivamente indicata sul sito e la consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal cliente a mezzo corriere, nei tempi indicati dallo spedizioniere e comunicati al cliente .

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, LA SULLA evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Successivamente alla conferma dell’ordine il Cliente verrà contattato telefonicamente o via email dal Servizio Clienti, al fine di concordare i dettagli della consegna, varie ed eventuali.

Congiuntamente al/ai prodotto/i ordinato/i il Cliente riceverà in cartaceo il relativo scontrino fiscale o, se richiesta, la relativa fattura.

Trattandosi di beni consumabili preparati ad hoc sul momento a seguito di ordine specifico da parte del Cliente e per la stessa natura del bene oggetto del contratto, è possibile che il peso possa variare fino a un massimo del 10%. Soprattutto in caso di ordine di più prodotti, ai fini di equa compensazione, l’eventuale variazione in misura minore e per un massimo del 10%, a vantaggio del Cliente, verrà effettuata con riferimento ad altro tipo di carne.

L’utente può annullare il proprio Ordine esclusivamente e tassativamente entro 12 ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso l’utente riceverà un rimborso pari all’intero importo corrisposto. Per annullare l’Ordine è necessario che l’utente invii una e-mail utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PREZZI DI VENDITA SUL SITO

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa e non includono le spese di spedizione, che saranno calcolate a conclusione dell’ordine e prima del pagamento, tenendo conto del peso e della distanza. Sono al netto di eventuali sconti dovuti a codici promozione. LA SULLA si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla legge. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a LA SULLA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo info@lasulla.it

Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto

In caso di esercizio del diritto di recesso LA SULLA rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di LA SULLA di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati

Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’Art. 59 D.Lgs 21/2014:

ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla

protezione della salute o che sono stati aperti dopo la

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a LA SULLA e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, LA SULLA provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da LA SULLA il Cliente dovrà contattare immediatamente via email all’indirizzo info@lasulla.it il Servizio Clienti .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli Artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a LA SULLA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Garanzia legale per Clienti non Consumatori

L’utente che non sia consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede che l’utente non consumatore, a pena di decadenza, denunci al venditore (come sopra identificato) l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il venditore (come sopra identificato) non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto (es: reclami@biorfarm.com).

FORZA MAGGIORE

LA SULLA farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, BIORFARM non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

DISCLAIMER

Le informazioni fornite sul sito www.lasulla.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di LA SULLA né altre parti connesse a LA SULLA può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo  

o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.lasulla.it

Nulla su www.lasulla.it o uno qualsiasi dei progetti della azienda LA SULLA, può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

PREZZI DEI PRODOTTI

Le Parti accettano che per tutti i prodotti i cui prezzi sono mostrati qui di seguito:

I Kilogrammi sono reali, al netto della confezione;

I prezzi sono IVA inclusi;

Per Spedizioni si intende il numero di consegne ad un singolo indirizzo.


MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

L’acquisto può essere regolato tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico bancario.