PARLANO DI NOI

Allevare con passione: intervista a Vincenzo Brunetti

L’incontro con Vincenzo Brunetti, allevatore della provincia di Cosenza, nel bar di un elegante hotel milanese accompagnato dalla sorella Maria Rosaria, è uno di quegli eventi che, nella frenetica giornata da “milanese imbruttita” tra riunioni e appuntamenti, ti fa precipitare inaspettatamente in una dimensione dove il ciclo della natura, il suo ecosistema e le sue leggi si riprendono quel tempo e quello spazio che la città ci sottrae.

Continua a leggere...

La podolica protagonista all'Eataly a Roma

La carne podolica silana protagonista all’Eataly a Roma. Nel corso della serata “A cena con il Professore” il tipico piatto calabrese a base della carne di questa pregiata razza di mucca è stato messo a confronto con quella piemontese.

Continua a leggere...

Per me che le allevo sono le più belle

La prima cosa che abbiamo visto, una volta arrivati a Contrada Migluzzi, dove lavora Vincenzo Brunetti, allevatore di Podolica calabrese, sono stati i primi articoli della Costituzione Italiana scritti con il gesso sulla porta della stalla. “A mio parere è il testo più bello che sia mai stato redatto. – afferma Vincenzo Brunetti, allevatore sulle montagne che circondano Rossano Calabro – E scriverlo mi aiuta a ricordare quanti sacrifici, anche di uomini e donne, ci sono voluti e mantenere la forza di andare avanti a fare questo lavoro”.

Continua a leggere...

LA SULLA

Azienda bioagricola “La Sulla” di Vincenzo Brunetti

Località Migliuzzi SNC – 87060 Paludi (CS)

Partita Iva: 02151370786

Codice REA: CS-145973

Cellulare: 3343640087

Whatsapp: 3338589528

Consegna tramite corriere entro 24 ore